Una sede per Tilt!

(settembre 2012: trovate foto e quant’altro all’indirizzo www.spaziotilt.it!)

Qualcosa si muove, e non e’ per il terremoto.

Grazie a Werther Albertazzi di Planimetrie Culturali, realta’ bolognese che si occupa di ‘custodire’ spazi abbandonati in accordo con le proprieta’, organizzandoci eventi, attivita’, recuperando e gestendone gli spazi per qualche tempo, riportandoli alla vita dopo l’abbandono, siamo per la prima volta dopo tanto tempo in grado di decidere se poter avere una sede dove organizzare le nostre attivita’ ed anche eventi, mostre, laboratori di restauro, ecc. :P
Non sara’ una sede definitiva, non sara’ la sede del Museo o esposizione permanente che dir si voglia, ma si rivela comunque utile per poter finalmente avere uno spazio e mettere in mostra quello che abbiamo e che intendiamo fare – oltre che poterci dedicare anche a tante altre cose sempre relative ai giochi come il retrogaming da computer e consoles, la musica 8bit, anche solo organizzare il nostro archivio multimediale oppure finalmente poterci incontrare in serate prefissate e discutere del nostro passatempo preferito, giocarci, o anche tentare di ripararne qualcuno – pure il vostro flipper o videogioco, se avete voglia e tempo di caricarlo in macchina e portarcelo sul posto! :mrgreen:

Lo spazio, una fabbrica per il momento abbandonata, e’ veramente grande ed ospitera’ oltre eventualmente a Tilt! anche altre associazioni, oltre ad offire piste da skate, spazi per la musica, di tutto e di piu’.

Adesso pero’ dobbiamo decidere, ed in fretta, quanto e quale spazio prenotarci, ed ovviamente sistemarcelo. Ci sara’ da pulire, magari imbiancare, trovare mobili, sedie, ecc… Insomma, abbiamo bisogno di voi, sapere se potete venire a dare una mano prima, se avete idee o anche solo la disponibilita’ per aprire la sede in certi momenti, o entrambi. :wink:

Chi prima arriva meglio alloggia e sceglie i posti migliori; pertanto, contattateci via email se potete aiutare, anche solo donandoci le vecchie sede del soggiorno :roll: oppure venendo anche durante il fine settimana a dare fisicamente una mano!

Il flipper ed i videogiochi del passato contano su di voi! :D

6 pensieri riguardo “Una sede per Tilt!

  1. Leggo solo adesso questa magnifica notizia vorrei avere info sullo sviluppo delle cose sono lontano da bologna ma posso organizzarmi per salire e magari darvi una mano e qualche idea sono un appasionato di retro-games e attualmente sto restaurando il mio flipper milionaire della williams.Attendo vostrae notizie mi farebbe piacere partecipare a questa iniziativa
    Grazie e a presto 😀

Lascia un commento