Pac-Man®

Pac-Man dalla Hallmark

Si avvicinano le feste di fine anno, e come al solito e’ tutto un fiorire di gadgets ed accessori per il vostro Albero di Natale (che spero possa reggere i diversi chilogrammi di peso che andremo ad appenderci) che se fate tanto di attendere gennaio, troverete in quantità a meta’ prezzo :wink:

Comunque, intanto vi segnalo cosa si trova, poi sta a voi decidere il da farsi :roll:

Vi avevamo gia’ raccontato dei “Flipper (e videogiochi) in scala “O”“. Ma ecco che dalla Hallmark, produttore Made in USA di gadget perlopiu’ da appendere in giro dove ci aggrada :smile: e’ difatti disponibile un Pac-Man in miniatura, giallo come da manuale, con una plancia sempre in miniatura; se si preme uno dei due mini-pulsanti per lo start (indifferente quale dei due), si illumina l’insegna e l’immagine fissa sul monitor, mentre in sottofondo si sente il suono campionato di una mini-partita di una quindicina di secondi. La luce resta accesa per qualche secondo ancora, poi tutto si spegne. Ripetere a piacere!
Per gli amanti del particolare, sul retro e’ indicato “2008 – Pac-Man (c) 1980-2007 Namco-Bandai Games, Inc. – Licensed by Namco-Bandai Games America Inc.”; quindi tranquilli, e’ un gadget ufficialmente riconosciuto dagli aventi diritto, non andrete a contaminare la vostra raccolta con un qualcosa di semplicemente fatto in Cina! :lol:

Il mio esemplare l’ho ovviamente rimediato tramite eBay, pagandolo un po’ meno del prezzo al pubblico consigliato per i negozi, che sarebbe di 18.50 dollari USA. Aggiungete sette o otto dollari di spedizione (gia’ che c’ero ne ho presi in realta’ due, tanto la spedizione costava uguale..), e sarete l’invidia dei collezionisti coin-op del vostro condominio :mrgreen:

La Hallmark non e’ nuova a gadgets coin-op di questo tipo; il primo lo trovai al Pinball Expo di Chicago nel 1994, ed era un Babbo Natale che gioca a flipper. Poi, negli anni sono usciti altri inutili gadgets del genere, tipo Bugs Bunny, Titti e Gatto Silvestro impegnati in una improbabile partita, e cose del genere, che affollano le mie mensole; Un giorno scriveremo anche di questi. Inutili, ma sempre carini da vedere :razz:

Se ne comprate, e li sistemate da qualche parte, mandateci una foto che la pubblichiamo! :idea:

Lascia un commento