IFPA-come funziona!

IFPA 2010 – campionati del mondo di flipper – come funziona!

(dal sito ufficiale www.ifpapinball.com)

Il campionato del mondo di flipper IFPA e’ il culmine dei 100 e piu’ eventi riconosciuti dalla IFPA (International Flipper Pinball Association) in tutto il mondo. 64 giocatori raggiungono la qualificazione per questo evento guadagnando punti per la classifica internazionale in queste gare. Ecco una veloce infarinata delle regole principali…

PRIMO ROUND DI GIOCO – Il primo round di gioco consiste di 8 sessioni. I giocatori verranno divisi in gruppi di 4 e giocheranno una macchina scelta a caso, una per ogni annata. Alla conclusione della ottava sessione, 32 giocatori avanzano allo stage successivo.

MATCH PLAY MADNESS – i migliori 32 giocatori si incontrano in sfide finali a gruppi, su flipper di loro scelta tra gli EM (elettromeccanici), SS (elettronici) e DMD (flipper con display a matrice di punti), ad eliminazione diretta, finche’ i tre rimanenti si sfidano direttamente sulle macchine rimaste.

QUANTO COSTA?– viaggio, alloggio ed iscrizione sono ovviamente a carico dei partecipanti. Per iscriversi occorre versare 200 USD per giocatore. 50 USD di tale cifra andranno a coprire le spese organizzative, il resto verra’ utilizzato per il monte premi.

I PREMI
primo posto – USD 1000 + un flipper STERN nuovo imballato + il titolo di IFPA World Champion (in totale, il valore e’ di circa USD 5000)

secondo posto – USD 2500

terzo posto – USD 1250

quarto posto – USD 750

quinto posto – USD 450

sesto posto – USD 400

settimo posto – USD 350

ottavo posto – USD 300

dal nono al sedicesimo posto – USD 150 ognuno

dal diciasettesimo al ventiquattresimo posto – USD 100 ognuno

dal venticinquesimo al trentaduesimo posto – USD 50 ognuno

CALENDARIO EVENTI CAMPIONATO DI FLIPPER 2010
Venerdi’–> dalle 10 a mezzanotte
Sabato –>
dalle 10 a mezzanotte
Domenica–>dalle 10 alle 14

Lascia un commento