Flipper: a Minneapolis brillano le stelle italiane!

Manca un giorno ormai all’edizione 2010 della Coppa del Mondo del flipper e a Minneapolis, nello stato del Minnesota dove si svolgerà la competizione, gli italiani si sono già fatti conoscere, e temere, dagli avversari.

I due atleti di casa nostra impegnati nel Mondiale che aprirà i battenti domani, 21 maggio, fino alla sera del 23, si sono messi in mostra già nei tornei che anticipano la sfida ufficiale con una doppia prestazione di spicco di Nicola Pierobon – il numero due della classifica italiana dietro all’altro ‘azzurro’ Daniele Celestino Acciari – che ha raggiunto la fase finale e il podio sia nel torneo del 18 che in quello del 19 maggio, dove si è posizionato in entrambi i casi terzo (nella foto, Pierobon mentre riceve la coppa per il terzo posto).
A trionfare durante la notte del 19 (la mattina del 20 per l’Italia) è stato lo statunitense Paul Madison, che giocava in casa essendo residente proprio a Minneapolis, e che promette battaglia al Mondiale.

Per Acciari, invece, un debutto coi fiocchi: arrivato la mattina del 19 (e non avendo quindi disputato il torneo del giorno precedente) nella fase di qualificazione dell’ultimo torneo si è subito classificato in terza posizione, superando di gran lunga gli altri partecipanti, in totale più di sessanta.

Al doppio colpo è mancato veramente poco, con Acciari che non è riuscito a superare la seconda fase a gironi dopo il successo della prima, ma promette buone cose in vista della sfida che conta.

(Alessio Crisantemi – Gioconews.it)

Lascia un commento