1958: Domenica è sempre domenica

IMDB: Domenica è sempre domenica
Anno: 1958
Regia: Camillo Mastrocinque
Interpreti: Vittorio De Sica, Alberto Sordi, Ugo Tognazzi
Genere: commedia
Apparizione: il primo flipper è da individuare; il secondo, è un vecchio flipper Gottlieb’s “The 4 Horseman”, del 1950 (vecchio perche’ risale a otto anni prima!)
Dove: in un bar
Segnalato da: Lucablob

(click to enlarge pictures)
domenica1.jpg domenica2.jpg

5 pensieri riguardo “1958: Domenica è sempre domenica

  1. Oddio, cosi’ a prima vista, per quel che si vede nella prima foto, il vetro mi pare proprio diverso, al disegno del mobile non ho fatto caso… io comunque il film non l’ho visto 🙂
    Essendo un flipper cosi’ anziano, anche per l’anno del film, e’ possibile che il noleggiatore avesse “infilato” piano di gioco, meccanismi, e vetro della testata, in un mobile messo meglio, magari piu’ recente, ma che non guadagnava come il “The 4 Horseman”… ricordo che cose del genere le facevano ancora negli anni ’70, figurarsi a quei tempi, quando per acquistare un flipper nuovo occorreva la stessa cifra necessaria per acquistare una automobile.

  2. Eh, si’, mi sa che e’ lui, uno “Starfire” del 1956… cioe’ appena due anni prima del film, forse anche meno, ecco perche’ sembra cosi’ nuovo. Non e’ la prima volta che in un film appare un flipper poi, in un primo piano, il flipper (o il videogioco) e’ diverso… probabilmente, si accorgono piu’ tardi che servono scene aggiuntive, ed un flipper vale l’altro, per loro, chi vuoi che se ne accorga :-))

  3. Per toglierci ogni dubbio appena ho due minuti taglio lo spezzone di video “incriminato”, nel quale alcui ragazzi giocano al flipper ed è visibile sia il piano di gioco che il vetro della testata

Lascia un commento