5 thoughts on “(Italiano) Buone feste!

  1. Federica, il babbo è un mito, ti guardava negli occhi e ti leggeva l’anima , la sua stretta di mano e un sorriso valeva più di ogni firma.
    Ero un giovanottello ma si perdeva volentieri con me facendomi ogni volta visitare la sua fabbrica.
    Fortunata sei stata ad averlo papà, ha sempre aiutato tutti.
    Giuliano.

  2. Ho conosciuto Giancarlo alla scrivania della Europlay a Bologna creata assieme ai fratelli Montanari già RMG, grande azienda italiana di ricambi flipper.
    Giancarlo è stato la pietra miliare dell’automatico, grande commerciante conosciuto nel mondo, uno dei più grandi importatori dell’epoca, lui parlava con Gottlieb.
    Ricordo ancora la prima volta che ho visitato la Europlay, impressionante la grandezza della fabbrica appena inaugurata, i ricambi Europlay RMG erano della stessa qualità Gottlieb e perfettamente intercambiabili.
    Purtroppo le grandi fatiche degli imprenditori dell’automatico non sono state ripagate nel tempo e proprio quando le due aziende italiane che costruivano flipper ex novo erano al loro massimo splendore il flipper tramontò lasciando il posto al videogioco.
    Partecipo spesso alle discussioni nei forum dei flipper e a volte vedendo l’entusiasmo degli amanti di queste macchine penso al loro stupore vedendo oggi questa fabbrica, tecnologia e tecnica all’interno la facevano da padroni.
    Giancarlo Ugolini è stato persona di grande rispetto, il commerciante che ha aperto la strada ai flipper in Italia.
    Peccato non avere foto e filmati della sua Europlay, sarebbero la gioia degli appassionati.

Leave a Reply