C’e’ un nuovo produttore di flipper in citta’!

Secondo lo scoop apparso sul PinGame Journal, il noto distributore americano di apparecchi a moneta Jack Guarnieri (pinballsales.com) avrebbe annunciato l’intenzione di mettersi a costruire flipper, con un primo modello dedicato alla fiaba del Mago di Oz. E fin qui, niente di nuovo, negli ultimi dieci anni di voci del genere ne sono girate parecchie, qualcuno e’ anche riuscito a costruire davvero qualche flipper, in tiratura limitatissima e solo per quei pochi che si sono prenotati in anticipo, versando parte della somma necessaria. Perche’, a parte tutto, il problema nel costruire flipper su scala industriale e’ che servono fondi, molti fondi.

Pero’, che cosa ci fa sembrare questa nuova avventura in campo flipperesco qualcosa di diverso dalle altre? Intanto, il fatto che si tratti della costruzione di un gioco nuovo, non la riedizione di qualcosa gia’ preparato da altri in passato. Questo “Mago di Oz”, difatti, non e’ l’ultimo prototipo mai prodotto della Bally, oppure il flipper che la Capcom aveva appena iniziato a produrre il giorno prima di chiudere l’attivita’… ma e’ un gioco originale, grafica inedita, regole di gioco studiate appositamente! E non solo… Jack Guarnieri sta creando uno staffi di tutto rispetto per tale lavoro, ingaggiando personaggi famosi nel mondo dei flipper! La grafica, infatti, sara’ preparata nientemeno che da Jerry Vandestelt, famoso per aver creato i meravigliosi disegni del “Lord of the Rings” della Stern. Ed e’ notizia recentissima che il piano di gioco sara’ preparato da Dennis Nordman, famoso designer di successi Midway come “Pirates of the Caribbean” (Stern), “Whitewater” (Williams”) e “Scared Stiff” (Bally), oltre a tantissimi altri!

Insomma, anche se per ora sembra che quella della “Jersey Jack Pinball” (nome provvisorio di questo nuovo produttore) non sara’ una produzione con grandi tirature, probabilmente su ordinazione, tutto lascia credere non si trattera’ di modelli prodotti sporadicamente, ma di una produzione destinata a proseguire nel tempo! Vedremo…

Leave a Reply