1, 2, 3, 4, Gimme Some More!

1, 2, 3, 4, Gimme Some More – un flipper nel video dei D.D. Sound!

Nel 1971 i fratelli Carmelo e Angelo La Bionda, siciliani ma residenti a Milano, iniziano a produrre in Germania sotto la seconda identita’ di “D.D. SOUND” alcuni brani discomusic che li renderanno sempre piu’ famosi, tracce come “Disco Bass” (sigla de La Domenica Sportiva di quegli anni) ed il notissimo “1-2-3-4 Gimme Some More”.

Ovvio il riferimento ai flipper, nella copertina del vinile e nel video che inizia a girare in Germania (in Italia, fino all’avvento delle TV private, i video musicali erano relegati alle sigle di trasmissioni televisive come “Mr.Fantasy” ed altre); addirittura, in una trasmissione televisiva musicale tedesca (la famosa “MusikLaden”), viene portato in scena un vero Williams “Stardust” del 1971, mentre alcune ballerine ci danzano intorno!

La domanda sorge spontanea: perche’ nel flipper manca il foglietto di istruzioni sulla destra? E chi e’ che ogni tanto tira la pallina dando pure due o tre colpi di paletta, come si vede osservando attentamente il piano di gioco, senza farsi distrarre dalle due tipette? :mrgreen:

E se anche voi ricordate video, musicali o meno, con apparizioni di flipper e videogiochi, fateci sapere… 8)

Leave a Reply