Dieci anni fa…

Come i piu’ attenti avranno letto nella sezione “Today’s Events” di www.tilt.it (nella colonna qui a fianco a destra), oggi ricorre il decennale della chiusura della WMS Pinball, ovvero la sezione flipper della Bally/Williams.
Il 25 ottobre del 1999, infatti, veniva ufficialmente annunciata la chiusura definitiva.
La data e’ ricordata anche nello “Star Wars Ep.1” (Pinball 2000). Se avete le rom v1.4 e successive (aggiornamento uscito ovviamente dopo la data suddetta), i punti necessari per completare Jar Jar sono 19.992.510; si tratta di una data in formato USA, precisamente 1999-25-10, appunto il giorno di cui ogge ricorre il decennale :sad:

Ted Estes, programmatore di quest’ultimo modello, ha documentato in una pagina web
la produzione dell’ultimo modello, con immagini dei lavoratori della linea che concludono il loro ultimo giorno di lavoro, avendo appena imparato che sono stati licenziati dall’oggi al domani.

http://www.softwarecrafters.com/starwars/index.html

(questo e’ in realta’ il link tramite wayback machine, non saprei dire se il sito non esiste attualmente piu’ oppure e’ solo un problema temporaneo)

Quello che si vede nelle foto e’ l’ultimo Star Wars, quindi l’ultimo Pinball 2000, quindi l’ultimo flipper a lasciare le linee di produzione prima della chiusura. Ted Estes se lo e’ acquistato personalmente, e lo ha fatto firmare a tutti i presenti in azienda quell’ultimo giorno.

Lascia un commento