Orologio Flipper!

Per il prossimo capodanno, vi consigliamo un sistema originale per tenere sotto controllo l’orario ed essere sicuri di salutare il nuovo anno alla mezzanotte precisa come solo gli orologi anni ’70 sapevano fare – grazie ad un orologio costruito con le ruote dei punti di un flipper elettromeccanico!
Nel video allegato trovate la descrizione completa; il tutto sara’ messo in vendita (ruote dei punti esclusi) sia in formato scheda piu’ componenti da saldare, sia gia’ completo, anche se ancora non sappiamo dirvi il prezzo esatto. Lo schedino puo’ controllare ruote dei punti di diverse marche e modelli elettromeccanici: Gottlieb, Williams, Bally, Zaccaria, ecc… persino le ruote a tubi Nixie dei flipper Rally possono essere utilizzate, con qualche lieve modifica!
Ogni 30 minuti l’orologio mostrera’ automaticamente anche giorno e mese.
E c’e’ pure un semplice gioco del flipper, utilizzabile con le ruote elettromeccaniche per tenere il conteggio dei punti!
Grazie al Wi-Fi l’orologio si collega ad internet, garantendo quindi una precisione notevole; una batteria tampone terra’ l’orario in memoria, quando il tutto viene spento; e c’e’ pure l’opzione ‘notturna’ di mettere in pausa il movimento meccanico in certe ore, salvo poi ripartire automaticamente.
Questa ed altre caratteristiche le trovate a questo articolo: https://www.elektormagazine.com/labs/pinball-clock-180307-1. Potete anche scrivere per info all’email service@elektor.nl !

Lascia un commento