marzo 2017: Enada Primavera e FEE

Come tutti gli anni, anche nel 2017 si avvicina la primavera, intesa per noi come Enada Primavera, la principale fiera di settore in Italia, che quest’anno si terra’ dal 15 al 17 marzo come al solito presso la Fiera di Rimini; quella del 2017 sara’ la 29esima edizione di questa storica manifestazione. Quest’anno, pero’, l’Enada Primavera verra’ affiancata da un secondo evento, il FEE (Family Entertainment Expo) – che si terra’ dal 17 al 19 marzo presso il Palazzo dei Congressi di Riccione, a poca distanza da Viale Ceccarini e dalla stazione FS. I primi giorni saranno riservati agli operatori di settore, mentre l’ultimo giorno (la domenica) sara’ aperto al pubblico.
Ma perche’ due fiere diverse e praticamente in contemporanea? I motivi sarebbero tanti, ma una prima spiegazione ci arriva da una intervista di Mauro Zaccaria (Tecnoplay) alla rivista inglese Intergame, dove viene spiegato che “la principale motivazione di questa ‘secessione’ di alcuni espositori dalla ENADA è da ricercarsi nel fatto che, ormai da anni, l’ENADA e’ diventata sempre piu’ una fiera di soli giochi a premio, betting, VLT e quant’altro, mentre il settore del gioco da intrattenimento, quello senza vincita, e’ di fatto sempre piu’ ridotto”. C’e’ quindi la necessita’ di una manifestazione a parte, per tenere separate due tipologie di gioco ben differenti tra di loro.
Ecco come, a poco piu’ di venti giorni dall’inizio della Fiera, ci ritroviamo quest’anno con ben due eventi da seguire, un fine settimana che si annuncia ricco di novita’. Come sempre, fara’ seguito il nostro solito reportage fotografico!

Lascia un commento