Controllate le batterie!

È il momento di ricordare a tutti di controllare pile stilo o batterie ricaricabili delle vostre CPU. Anche se il vostro prezioso flipper (o videogioco) pare funzionare perfettamente, magari sta già colando acido, rovinando in maniera probabilmente irreparabile la scheda sulla quale sono installate.

Vi diamo alcuni pratici consigli:

1) togliete il portapila, o la batteria ricaricabile, dalla vostra cpu; al suo posto attaccate due cavi e portate il tutto da qualche parte nel mobile, lontano dalle schede. In questo modo, se anche uscisse acido, non vi rovinerà la scheda.

2) sostituite le pile stilo una volta all’anno, segnando con un pennarello la data di installazione su una delle pile nuove (oppure applicate un foglietto nelle vicinanze, come preferite). Meglio spendere qualche euro per pile nuove che tantissimi per far poi riparare la scheda.

3) per non perdere records e punteggi memorizzati, nonché la programmazione, è sufficiente sostituire le pile stilo tenendo il flipper acceso. Soluzione improponibile se invece avete una batteria ricaricabile saldata sulla scheda.

Leave a Reply