Out Run a piede libero

Qualche anno fa, nel 2003, il “Bullwinkle Team” (tra l’altro supportato proprio da Tilt!) si era distinto alla locale edizione del “Red Bull Soapbox Race“, ovvero la classica gara tra carretti autocostruiti… con la particolarita’ di aver utilizzato, come carretto, un Data East “Rocky & Bullwinkle” 8O

Ovviamente, a tutto si pensava tranne all’aver fatto scuola. Perdipiu’ tra gli appassionati di videogiochi arcade. E difatti, dalla California, Garnet Hertz sta portando avanti un progetto tra i piu’ incredibili: un cabinato seduto di OutRun, con motore, in grado di girare per le strade in mezzo al traffico!

Ma la cosa piu’ incredibile e’ che sullo schermo, con grafica 8bit, vedete il gioco, anzi, guidate la Testarossa… ma sulle vere strade che state percorrendo, digitalizzate in tempo reale da due telecamere posizionate sul davanti del gioco, e vi localizzate grazie ad un iPhone con GPS integrato, inserito nel mobile del videogioco!
Insomma, andate al sito http://conceptlab.com/outrun/, guardate le foto, visionate i video, e fate sapere cosa ne pensate!

Noi intanto stiamo pensando di modificare un Williams “Banzai Run”, e farlo diventare una moto da cross…  :lol:

Leave a Reply