Tecnoplay Team ai mondiali di flipper

“Ci sarà anche l’Italia all’IFPA7 – World Pinball Championship con il “Tecnoplay Team”. Mancano ormai pochi giorni alla nuova edizione della Coppa del Mondo del flipper sportivo,

che si svolgerà dal 21 al 23 maggio nella città di Cokato, a pochi passi da Minneapolis, lungo le sponde del Mississipi, nello stato del Minnesota. La grande novità di quest’anno è la partecipazione, per la prima volta, di una nazionale italiana, grazie al Tecnoplay Team, realizzato grazie al supporto di Tecnoplay, la società con lunga esperienza nel mondo del gioco e dell’intrattenimento e, in particolare, con importanti trascorsi a fianco del flipper. Tecnoplay è l’importatore esclusivo in Italia del marchio Stern Pinball, unico produttore di questi giochi attualmente in attività, ma con un lungo passato come produttore di flipper ‘made in Italy’.
“Tecnoplay è presente nel settore dell’intrattenimento da oltre trent’anni e da sempre è al centro di ogni opportunità di gioco, con una visione a 360 sul comparto e con uno sguardo attento sull’intero panorama internazionale”, spiega Mauro Zaccaria, tra i titolari dell’azienda. “Per questa ragione può essere considerata naturale per noi la volontà di sostenere iniziative, come quella del Mondiale del flipper sportivo, mirate alla diffusione di un gioco ‘sano’ come il flipper. Tecnoplay ha quindi sposato fin da subito l’iniziativa promossa dalla International Flipper Pinball Association, per contribuire a incentivare la diffusione del flipper sportivo nel mondo e considera un motivo di vanto poter promuovere la rappresentanza italiana  negli Stati Uniti”.
Il ‘Tecnoplay Team’ è costituito da Daniele Celestino Acciari, 25enne di Rocca di Papa, in provincia di Roma e Nicola Pierobon, 34enne di Fontanaviva (Pd), rispettivamente, numero uno e numero due della classifica italiana del World pinball player rankings (WPPR), l’ordinamento mondiale dei migliori giocatori di flipper sportivo.
In totale, i paesi rappresentati all’IFPA7 – World Pinball Championship sono 13. Oltre all’Italia e agli Stati Uniti che ospitano la competizione, partecipano anche: Svezia, Belgio, Finlandia, Danimarca, Olanda, Brasile, Canada, Regno Unito, Giappone, Germania, Svizzera”.

Claudia Cencini – Gioco & Giochi – 04/05/2010 – 15:53

Leave a Reply