Special When Lit

Durante il Pinball Frunz 2007, chi non era occupato a giocare a flipper, chi non era impegnato con il papero meccanico, chi non era tutto il tempo in fila per una birra alla spina :mrgreen: si e’ magari accorto di alcune curiose figure che si aggiravano con una telecamera ed un faretto, intervistando personaggi come Dj Torre, registrando il suo intervento di circa 20 minuti in inglese (il Torre non parla che italiano e bolognese!).

©2009 Steam Motion and Sound UK
©2009 Steam Motion and Sound UK

(clicca qui per il trailer!)

Quei personaggi altro non erano che un gruppo di cineasti australiani ed inglesi che, preparando un documentario sui flipper ed il fantastico mondo che li circonda, avevano ritenuto che il Pinball Frunz, evento unico al mondo (chi altri porta all’aperto 15-20 flipper e passa la notte a giocarci?), fosse degno di apparire nella loro pellicola. Il giorno dopo il Frunz, nel cuore del mattino (tipo verso le 14), la troupe si e’ spostata pure a casa mia, e cosa ne sia uscito solo i posteri potranno dirlo :wink:

Passano gli anni, ed arriviamo al 2009. Pare che nel frattempo il documentario sia ormai pronto, e venga proposto al primo Festival disponibile, il Raindance Festival – “Danza della Pioggia” festival, mai nome fu piu’ appropriato per un qualcosa che ha a che vedere con il Pinball Frunz! :lol: – ottenendo addirittura una nomination come miglior documentario! :shock:

©2009 Steam Motion and Sound UK
©2009 Steam Motion and Sound UK

La prima proiezione e’ attesa per venerdi’ 9 ottobre alle 16.30 – e la nostra inviata speciale a Londra, Barbara Jacobs, e’ riuscita ad accappararsi uno degli ultimi tre biglietti disponibili! Aspettatevi quindi alcune foto ed i commenti, nonche’ una mini-recensione: l’intervista al Torre sara’ entrata nel documentario? Si vedra’ Davide Delprato aggirarsi ubriaco? Il papero meccanico avra’ ottenuto lo spazio che merita?

Queste ed altre domande avranno presto una risposta – restate sintonizzati, ed intanto, gustatevi il trailer! :mrgreen:

(Iscrivetevi al gruppo su Facebook!)

download the “Special When Lit” movie teaser


Leave a Reply