Yello – “Pinball Cha Cha” (1982)

Pinball Cha ChaPensavate di essere all’avanguardia con i vostri modding nei flipper che avete in collezione? Gia’ nel 1982, gli svizzeri Yello lanciavano il pezzo “Pinball Cha Cha”, un brano di denuncia riguardo la triste storia del proprietario di un Williams “Hayburners II”, alla continua ricerca di miglioramenti e modding alla moda, che si trova inaspettatamente nella non invidiabile posizione di dover decidere dove incollare quello che gli e’ stato venduto (a caro prezzo) come la modifica finale, il non plus ultra del modding – l’action figure di Poldo Sbaffini!
Grande e’ l’indecisione del povero proprietario di flipper – dove, dove posizionare tale gioiello di statuina? Ed in quanti esemplari? E con quale illuminazione, egli pensa, nel mentre provando diverse colorazioni di led per la luce di sfondo…?
Alla fine, il collezionista interprete del video, pur con grande fatica (idealizzata in maniera sublime dal viso sudato del protagonista), riuscira’ a rendersi conto di quanto sia ridicola questa moderna moda che spinge a modificare i piani di flipper come neanche si trattasse di un plastico di un trenino o di soldatini, abbandonando l’idea di storpiare in maniera cosi’ orribile quel povero flipper, che non ha nessuna colpa se non quella di essere capitato tra le mani di qualcuno che invece di giocarlo ha deciso di modificarlo, solo perche’ non sopporta l’idea che qualcun’altro possa avere lo stesso flipper uguale al suo.

Ps. :mrgreen:

Nb. qualsiasi riferimento a flipper e personaggi che si siano distinti nel campo del modding per i flipper e’ puramente casuale. Possiamo anche garantire che nessun Poldo Sbaffini e nessun piano di Hayburners II sia stato rovinato nel realizzare questo video. Ci teniamo anche a puntualizzare come il vetro del piano fosse in realta’ di zucchero.

Yello
Pinball Cha Cha
(1982)

Come, come close to me
I tell you man you will see
I’m like happy tree
Come close and then you will see

Every ball for me’s another game
For you this always looks the same
Every ball for me’s another game
For you this always looks the same

Hey you, man you watch me
Might be right I am a fool
But man why don’t you tell me
If you know a better tool

All the gates are lit
This is very good for me
It’s like a kiss
Watch out man and you will see
Now all lights are on
Believe me man that I have won
I know for you this doesn’t look a lot
For me this is the only thing I got

I really couldn’t care less
If you take me a for a fool
I know you couldn’t show me
Any better tool

Oy oy oy
I like my toy
Claro que si
Is yes for sure
Oy oy oy
I like my toy
A knack inside
I win another game
I press the button and it’s not the same

Video Directed by Dieter Meier
Cast: Boris Blank and Dieter Meier
Director of photography: Marc Schlatter
Special effects and animation: Dieter Meier
Editor: Uschi Meier

Lascia un commento