James Hunt campione di flipper!

Aspettando l’uscita del film ‘Rush’ nei cinema, ecco una intervista del 1977 di Oscar Orefici al pilota di F1 James Hunt…

“Tra gli hobbies preferiti di James Hunt, donne, mare, la buona tavola, ed anche il flipper?
Si’ – dice Hunt – mi ritengo un campione. Fra i piloti di F1 sono considerato invincibile nel tennis, ma dominerei con facilita’ anche un torneo di biliardino elettrico. Ci ho sempre giocato, ed ogni volta che arrivo in un albergo, spero di trovarne uno.
Buona parte dei piloti sono anche degli ottimi giocatori di flipper: distende i nervi. Regazzoni ha detto che il flipper gli serve per allenare i riflessi. Io credo che un pilota di F1 abbia dei riflessi naturali superiori alla media. Giocando a flipper mi sono reso conto che un corridore riesce a fare meglio di chiunque altro. E’ difficile che le traiettorie improvvise della pallina riescano a metterlo in difficolta’.
Mi divertirebbe davvero organizzare un torneo di flipper fra di noi, e chissa’ che un giorno si faccia. Uno dei due Gran Premio statunitensi, vale a dire nella patria del flipper, potrebbe essere la occasione buona per una manifestazione del genere”

James Hunt, campione di flipper

Lascia un commento