Scrittori in TILT!

I piu’ attenti avranno notato che, nella colonna di sinistra, sezione “Biblioteca”, e’ apparsa una nuova sezione – “Scrittori in Tilt!”

E’ da tempo che vado raccogliendo scritti, poesie, saggi, fumetti, tutto quanto trovassi di originale ed in italiano, con soggetto flipper, videogiochi, con ambientazione le sale-giochi; tralasciando appunto i grandi classici (del resto assolutamente non ‘made in Italy’!) come Tommy degli Who, il film Tilt! con Brooke Shields, a parte questi ci sono tante opere, piu’ o meno valide che siano, scritte da autori nostrani, che parlano in qualche modo del nostro passatempo preferito.

Tali autori, a volte diventati professionisti, perlopiu’ scrittori per passione, senza che i loro lavori siano quasi mai assunti alla gloria di una pubblicazione vera, sono spesso a loro volta appassionati del gioco del flipper, frequentavano per un motivo o per l’altro bar e sale-giochi, o piu’ semplicemente sono parenti di noleggiatori, importatori, costruttori di tali apparecchi.

In questa sezione troverete quindi le opere, che siano corte o lunghe, corrette o solo bozze, tutto quello che sono riuscito a trovare in rete, o grazie agli autori stessi che me le hanno inviate, perche’ anche voi possiate giudicare, ma soprattutto divertirvi con una buona lettura! :-)

Iniziamo con un racconto bello lungo, a puntate, sulla storia di Beniamino Dolli, un grande giocatore di flipper. Piu’ o meno ogni settimana, aggiungeremo un nuovo episodio!

vai a SCRITTORI IN TILT!

Lascia un commento