Di Flipper e Fienili.

I Flipper, come gli elefanti, quando sentono l’avvicinarsi della loro ultima pallina, partono, seguendo l’istinto per un ultimo viaggio, verso quello che diventera’ il loro ultimo bar, l’ultima sala-giochi, in attesa di un ultimo giocatore che mai arrivera’, aspettando un noleggiatore che svuoti un ultima volta la cassetta delle monete.

E’ l’unica spiegazione logica a ritrovamenti come questo di flipper interamente montati, quasi che sia sufficiente accendere il gioco dall’interruttore sotto ed inserire la moneta da 200 lire per giocare se non fosse che, specie nei fienili come questo, non c’e’ assolutamente nessuna presa elettrica ed e’ totalmente inutile quindi conservare un flipper montato in questo modo. Ovviamente il contadino proprietario del fienile dice che non sa spiegare la provenienza del flipper ma, semplicemente, vent’anni fa una sera d’autunno, rimettendo dentro il trattore lo ha trovato li’, cosi’, come lo si puo’ vedere nella foto. Ha pensato fosse un qualcosa portato dai figli ma non erano stati loro; dopodiche’, complice il duro lavoro dei campi, lo ha semplicemente dimenticato nella posizione in cui si trova.

Una settimana fa e’ pero’ arrivato il nuovo trattore, un po’ piu’ grande del precedente, e lo spazio occupato da questo “Soccer Kings” Zaccaria (1982) e’ diventato necessario. Per fortuna, grazie ad internet, ha imparato che ci siamo noi di Tilt! che i flipper li salviamo, portandoli in grandi riserve naturali con tante prese triple a cui abbeverarsi, dove possono correre liberi e felici insieme a tanti loro altri fratelli anch’essi recuperati dai posti piu’ strani e dai nascondigli piu’ insoliti. Altro che Woobinda.

Ps. per il “Soccer Kings” abbiamo sempre un riguardo particolare, leggete qui il perche’

Lascia un commento